All’interno della chiesa l’essenzialità delle forme neoclassiche dei grandi archi a tutto sesto caratterizza la grande aula centrale sormontata da volta a botte e transetti laterali.
Il tempio è a tre navate: la principale è più alta di quella stessa altezza sono anche le parti centrale delle due navate laterali. Tutte le
volte sono a camera in canna a forma di botte, ad eccezione della parte centrale che è a forma di calotta.
Nell’aula dei fedeli vi sono quattro piccole balaustre, nella parete di fronte della balaustra di sinistra è stato collocato il 25 maggio 1952 un piccolo battistero maiolicato con vasca e medaglione tondo con S. Giovanni Battista.
A fianco del battistero vi è una cappellina dedicata alla Madonna della Salute con altare di marmo appoggiato al muro con mensa sorretta da un paliotto, pure di marmo, e da quattro colonnine verdi sul davanti. L’affresco che misura m 1 x 1,60 rappresenta la Vergine con Bambino, la Madonna è seduta su un piccolo trono, indossa una tunica rossa con sopra un manto azzurro; tiene in braccio, il Bambino che è in atto di benedire. il volto della Vergine esprime soavità e dolcezza. Nell’affresco sono rappresentati tre angeli dei quali due stanno ai lati del seggio,il terzo in alto al centro con in mano una corona da deporre sul capo della Vergine.
Non si conosce l’autore ma sembra appartenere come data alla metà del XVI secolo. L’ultimo restauro che ha riscoperto la superficie originale dell’affresco è stato realizzato nell’estate del 1987.
Questa immagine viene venerata con grande devozione da tutti i fedeli.